fbpx My solar Family: l'App rinnovata per la gestione dell’impianto fotovoltaico | My Solar Family

My solar Family: l'App rinnovata per la gestione dell’impianto fotovoltaico

App My Solar Family
Ritratto di mysolarfamily

Quali sono le tue necessità in qualità di proprietario di un impianto fotovoltaico e quali informazioni vorresti sempre avere a disposizione?
 
Nel 2015 abbiamo pubblicato My Solar Family con l’obiettivo di rispondere a queste domande.

Missione principale? Rendere comprensibili i dati!

Negli anni successivi abbiamo quindi raccolto i migliori suggerimenti degli iscritti per rendere la nuova versione dell’App più chiara e completa e di grande supporto.
Ovviamente è sempre gratuita smiley

Con questo articolo ti illustriamo le novità!

Spesso leggiamo di persone che lamentano difficoltà nel districarsi tra numeri e dati che invadono le nostre vite: bollette, tasse, estratti conto e chi più ne ha più ne metta.
Insomma c’è una certa complessità e tanta confusione. Uno dei maggiori problemi in questi casi è tradurre i dati in informazioni con un linguaggio comprensibile a tutti.

Anche il fotovoltaico ha le sue complessità ed il calcolo su energia e incentivi spesso genera perplessità e dubbi.
La nuova App intende essere ancora più efficace come supporto ai proprietari di impianti nella comprensione di questo mondo e per riuscirci è stata arricchita di funzionalità e sezioni completamente nuove.

Come prima cosa sono state introdotte pagine specifiche per spiegare i termini utilizzati più importanti e le modalità di calcolo dei principali risultati. Così chi vuole avvicinarsi alla tecnologia o approfondire l’argomento può senz’altro riuscirci.

Per chiarire ogni eventuale dubbio puoi consultare direttamente dall’App le sezioni “Domande Frequenti” e “Forum”: adesso è possibile verificare se un quesito trova già risposta tra le domande frequenti o chiedere consigli alla Community.

Le maggiori novità le trovi nelle sezioni Risultati, Incentivi ed Energia: ora mostrano in maniera dettagliata prestazioni, incentivi e contributi pagati dal GSE.
Tutto questo supportato da grafici interattivi!

Risultati

Qui hai l’analisi prestazionale degli ultimi 12 mesi, l’energia prodotta  e corrispondente CO2 risparmiata. 
In questo modo si diventa più consapevoli su come è possibile contribuire a ridurre i livelli di inquinamento. Sicuramente una cosa di cui andare fieri.

Incentivi

Permette a chi ha il conto energia di conoscere l’energia incentivata dal GSE e l’incentivo pagato: nel dettaglio trovi il grafico mese per mese con l’andamento dell’incentivo pagato ed il valore del conguaglio relativo all’anno selezionato.
Puoi anche vedere gli incentivi maturati in base all’energia effettivamente prodotta dall’impianto: questo è un dato estremamente importante che corrisponde a quanto si riceverà per la propria produzione.
Il mese più produttivo è contrassegnato con una coppa! Semplice ed intuitivo, non credi?

Anche per il contributo di Scambio sul posto (SSP) è disponibile lo stesso livello di dettaglio!
Oltre a energia scambiata e contributo pagato dal GSE trovi addirittura il saldo dell’eccedenza da liquidare e le tabelle con i pagamenti in acconto e conguaglio.

 

Energia

E' stata studiata nel minimo dettaglio per fornire ad un primo sguardo tutte le informazioni di cui un proprietario di fotovoltaico ha bisogno e fargli risparmiare un sacco di tempo prezioso!
Ti basta scegliere l’anno di tuo interesse o il totale per leggere subito i valori di energia prodotta, autoconsumo e immissione in rete.

Come vedi abbiamo raccolto dati difficili da reperire e confrontare, li abbiamo resi sempre disponibili, leggibili e consultabili in maniera semplice e veloce.

L’App ti consente ora di avere sotto mano tutte le più importanti informazioni sull’impianto.

Ci auguriamo pertanto di aver raggiunto la nostra missione, ma continuiamo a raccogliere suggerimenti per rendere il servizio sempre migliore!

E tu che suggerimento ci daresti?

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: