fbpx
3 messaggi / 0 nuovi
Ultimo messaggio
Ritratto di steframar73
steframar73
Offline
TEMPISTICHE GSE

Buonasera, ho installato un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo a marzo del 2018, adesso che siamo in ottobre volevo verificare i dati del GSE cioè se l'impianto produce, quanto produce e tutte le altre informazioni che possono risultare interessanti quando si compie un grosso investimento.
Quanto tempo deve passare affinché la Vostra piattaforma possa scaricare tutti i dati del GSE tenuto conto dell'impianto funzionante a marzo 2018 ?
Grazie.
Francesco

+1
0
-1
Ritratto di gigidero
gigidero
Offline

Produttività impianto
Se sei in regime di SSP

Se sei in regime di SSP scambio sul posto devi aspettare il acconto di ottobre (stimato solo sui giorni) poi avrai conguaglio marzo dicembre 2018 (calcolato sul reale prodotto) a fine maggio 2019. I primi risultati completi li riceverai nel 2020.

+1
0
-1
Ritratto di jackiron
jackiron
Offline

Produttività impianto
Anche io ho un indagine

Anche io ho un indagine maggio 2018. Quindi dopo 18 mesi avremo i primi dati corretti se non ho capito male. Per inciso mi sembra un tempo decisamente lungo . Ad oggi ricevo bollette con un consumo medio di 450kwh ed un totale annuale di consumo di 1800kw . Impianto da 4,8kw . Fornitura da 6kw da parte di Enel servizio elettrico nazionale. Riscaldamento con pompa di calore da 6kw VMC e piano a induzione , no gas. Mi aspettavo per prima cosa rendimenti più alti , e consumi più bassi . Il costo medio della bolletta bimestrale è di € 150 . Ad oggi ho ricevuto un bonifico ad ottobre 2018 per € 22 . L'applicazione dell'inverter misura una produzione annuale di 6megawatt. Vi sembra normale? Grazie

+1
0
-1

Oggetto:

Messaggio: