fbpx Nuova opportunità per gli iscritti: energia elettrica Green e bolletta trasparente con Tate | My Solar Family
VIVERE SMART

Nuova opportunità per gli iscritti: energia elettrica Green e bolletta trasparente con Tate

29 Luglio 2020
Blog > VIVERE SMART > Nuova opportunità per gli iscritti: energia elettrica Green e bolletta trasparente con Tate

In questi anni spesso ci è stata rivolta la domanda “Quale fornitore di energia elettrica conviene?”

E fino ad oggi non avevamo individuato nel mare magnum delle offerte di energia elettrica alcun fornitore particolarmente interessante o conveniente e del quale parlare alla nostra Community.

Poi abbiamo incontrato Tate.
Un innovativo progetto e fornitore di energia elettrica che ha scelto di puntare sulla trasparenza nei confronti del consumatore, sulle nuove tecnologie digitali e sull’energia elettrica da fonti rinnovabili.

Tutte ottime premesse per creare una nuova opportunità per gli iscritti di My Solar Family. Vediamo quale.

Mercato libero, rischi e opportunità

All’orizzonte c’è la fine del mercato tutelato dell’energia elettrica e la ricerca di un fornitore del mercato libero a cui affidare la propria fornitura prima della scadenza dei termini.

In passato abbiamo lodato l’ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente) per aver realizzato un comparatore di offerte che potesse in un qualche modo aiutare il consumatore finale ad orientarsi tra le offerte di energia elettrica del mercato libero.

Le proposte sono infatti spesso difficilmente comparabili tra di loro e propongono condizioni vantaggiose solo per un tempo limitato, per poi aumentare i prezzi subito dopo contando sulla scarsa attenzione del cliente.
Questo comporta che da un’iniziale condizione di convenienza si possa passare ad avere condizioni commerciali non più competitive.

Chi è Tate

Oggi parliamo invece di Tate e del suo modello innovativo nato per garantire la trasparenza della fornitura di energia ed una gestione smart di consumi e bolletta.

In primis Tate non propone tariffe a prezzo promozionale per pochi mesi, ma ha deciso invece di vendere al cliente finale l’energia elettrica allo stesso prezzo di acquisto all’ingrosso.
Il cliente paga una quota mensile fissa che serve per coprire i costi di gestione del servizio: questo significa che il cliente conosce esattamente quanto paga per l’energia e quanto per il servizio di fornitura operato da Tate.

La gestione della fornitura e delle bollette avviene in digitale tramite App: il contratto è senza durata minima e sempre senza costi di recesso, si firma direttamente seguendo un percorso guidato, le bollette arrivano direttamente sullo smartphone dove è quindi possibile monitorare i propri consumi facilmente.

L’energia elettrica fornita è esclusivamente energia 100% verde, certificata con il meccanismo delle Garanzie d’Origine.

La partnership con Tate e i vantaggi per gli iscritti

Trasparenza, servizi digitali in app e energia da fonti rinnovabili sono stati elementi chiave per la nascita e lo sviluppo di My Solar Family.
La visione di un settore dell’energia trasparente, in cui il Consumatore abbia gli strumenti per ricoprire un ruolo attivo ed incisivo, accomuna Tate e My Solar Family.

Abbiamo quindi dato avvio ad una partnership finalizzata ad aumentare gli strumenti a disposizione dei Prosumer per conoscere sempre meglio le caratteristiche di produzione e consumo.

Ultimo, ma non ultimo, Tate riserva uno sconto di 50 euro (5 euro al mese per 10 mesi) sulla fornitura di energia elettrica a tutti gli iscritti di My Solar Family che vorranno passare a Tate. Lo sconto è valido fino al 31 agosto 2020.

Per usufruirne è sufficiente scaricare l’App di Tate Android o iOS e sottoscrivere un contratto, inserendo nella schermata finale il codice: Tatefamily

Per ulteriori informazioni segnaliamo il centro assistenza Tate.

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: