fbpx Space: la mini casa intelligente e sostenibile da portare in giro per il mondo | My Solar Family
ENERGIE POSITIVE

Space: la mini casa intelligente e sostenibile da portare in giro per il mondo

28 Luglio 2020
Blog > ENERGIE POSITIVE > Space: la mini casa intelligente e sostenibile da portare in giro per il mondo

Arriva Space, il nuovo esperimento di Ecocapsule che offre un mini spazio efficiente e sostenibile da portare ovunque ma senza rinunciare al comfort di casa.

Space: soggiornare in uno spazio non convenzionale ma sostenibile.
Space è stata lanciata qualche settimana fa da Ecocapsule, un’azienda slovacca specializzata in soluzioni abitative sostenibili e vacanze green.
La soluzione di Ecocapsule può essere adatta a chi ama fare campeggio a impatto ambientale zero ma non rinuncia alle comodità di casa, agli hotel di lusso che offrono sistemazioni non convenzionali e dal design innovativo e magari, ai più coraggiosi che cercano un'alternativa efficiente al proprio ufficio!

Space: perfetta unione tra design e tecnologia sostenibile.
Space è una mini struttura mobile a forma di uovo, dal design futuristico e fuori dagli schemi, curata nei minimi dettagli e dai materiali di alta qualità.
Al suo interno dispone di un letto matrimoniale pieghevole, un frigorifero, un bagno  e anche un angolo cottura. Il tutto pensato in ottica di funzionalità ed eleganza.

Fonte: https://www.ecocapsule.sk

 

Space colpisce davvero tanto per il suo design originale, ma il suo vero vantaggio è la sostenibilità e l’efficienza energetica.

Space, infatti, è dotata completamente di celle solari efficienti che producono fino a 880W di potenza per alimentare la struttura, le sue luci (a led) e i suoi elettrodomestici. 
All’esterno del mini vano sono installate anche delle turbine eoliche che generano 750W in modo silenzioso e pulito.
La sua particolare forma riduce al minimo la dispersione di calore, aumenta l’efficienza energetica e la rende confortevole, quindi, per tutto l’anno.

La struttura può essere la soluzione adatta a chi ha la necessità per breve tempo di uno spazio mobile e non ingombrante ma che sia efficiente e completamente sostenibile.

Fontehttps://www.ecocapsule.sk

Da qualche tempo si stanno studiando delle soluzioni che possano permettere a tutti di portarsi in vacanza un po’ di comfort di casa a emissioni zero.

Il progetto Space potrebbe essere una di queste: stuzzica l’interesse degli appassionati di design, raccoglie le esigenze di coloro che vogliono portarsi in giro per il mondo una mini casa intelligente e infine si sposa in pieno con la filosofia di chi rispetta l’ambiente e vuole abbassare le emissioni.

Idea promossa a pieni voti!

 

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: