Molte persone ci hanno scritto su Facebook, altri sul forum o via mail, in ogni caso il dubbio che in questo periodo accomuna i proprietari di un impianto fotovoltaico è questo: perché al 31 Marzo non ho ricevuto il pagamento del GSE oppure ho ricevuto un importo inferiore al previsto?
Abbiamo contattato il GSE e abbiamo chiesto cosa è accaduto al pagamento del 31 marzo, in modo da poter fare chiarezza sul tema e fornire maggiori informazioni a tutti gli iscritti.
Per gli impianti con potenza massima di 3 kW con il pagamento del 31 marzo vengono liquidati gli incentivi in Conto Energia riferiti alla produzione di Ottobre, Novembre, Dicembre dell’anno precedente e Gennaio dell’anno attuale.
Molti proprietari non hanno ricevuto affatto il pagamento o ne hanno invece ricevuto solo una parte.
Pare che il motivo dello scostamento sia legato all’attuale emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, un evento quindi totalmente straordinario, e che le somme dovute dovrebbero essere versate con il pagamento del 30 Aprile.
Al 30 aprile 2020 ci aspettiamo pertanto il pagamento del conguaglio per gli incentivi prodotti nel 2019 inclusivo di tutte le somme dovute al 31 Marzo ed eventualmente non ancora pagate.
Non sei ancora iscritto su My Solar Family?
Entra a far parte della più grande
community gratuita
di proprietari di fotovoltaico in Italia.