fbpx Quale fornitore di energia elettrica e gas conviene? | My Solar Family
VIVERE SMART
Quale fornitore di energia elettrica e gas conviene?
26 Marzo 2020
Blog > VIVERE SMART > Quale fornitore di energia elettrica e gas conviene?

Per cambiare fornitore di luce e gas in genere ci si informa chiedendo al proprio vicino di casa o ai parenti oppure tramite offerte televisive o via web.

A volte però non si è sicuri che l’offerta proposta o di cui usufruiscono gli altri sia quella migliore per le proprie esigenze di consumo

Come è possibile quindi trovare l’offerta migliore in modo semplice e veloce nel marasma di offerte a disposizione sul mercato? 

Per aiutare il consumatore nella scelta Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto il Portale Offerte Luce e Gas
Il comparatore, come previsto dalla Legge Concorrenza del 2017, nasce con l’obiettivo aggregare e mostrare le migliori soluzioni di fornitura di luce e gas sul mercato.

Ottenere un elenco intuitivo e completo delle offerte di luce e gas di diversi fornitori sul Portale Offerte è molto semplice e veloce.

 

 

 

Nella sezione “Confronta” basta scegliere, per prima cosa, il tipo di fornitura (Gas, Luce o entrambi) desiderato.
Successivamente bisogna soltanto compilare alcuni campi relativi al tipo di offerta desiderata come ad esempio il consumo annuale previsto e la tipologia di tariffazione.
Alla fine della compilazione, sono elencate le offerte più vantaggiose, ordinate per prezzo o per fornitore
Per ogni offerta si possono trovare anche altri interessanti dettagli come ad esempio la scontistica applicata all'offerta e se l'energia fornita deriva da fonti rinnovabili.

 

 

In un mercato pieno di offerte commerciali difficili da confrontare, il “Portale Offerte Luce e Gas” riesce a fare un po’ più di chiarezza con un servizio intuitivo e semplice, anche per chi ha meno confidenza con il web.

 

 

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: