fbpx
SOLAR FAMILY

Non riesci ad accedere a My Solar Family? Ecco come fare!

22 Aprile 2022
Magazine > SOLAR FAMILY > Non riesci ad accedere a My Solar Family? Ecco come fare!

Con questa breve guida rispondiamo ad una delle domande più gettonate che arrivano all'Assistenza, ovvero "come mai non riesco ad accedere a My Solar Family?"

Se ti sei registrato con My Solar Family e non riesci più ad accedere utilizzando l'app o il sito web potrebbero essersi verificate queste condizioni. Per ognuna abbiamo descritto la situazione e proposto una soluzione! Buona navigazione!

Cosa succede quando non si riesce ad accedere a My Solar Family e come risolvere il problema!

1. Ti sei registrato con una mail e stai provando ad accedere con un'altra mail! Cerca di fare memoria locale per ricordare quale mail hai utilizzato per registrarti e controlla nelle caselle di posta se ritrovi la mail di benvenuto di My Solar Family!

2. Ti sei registrato con uno dei bottoni "Registrati con Apple" "Registrati con Facebook" "Registrati con Google" e stai provando ad accedere con una mail o con un tasto di accesso diverso da quello con cui ti sei registrato. Ad esempio, potresti esserti registrato tramite Facebook e stai provando ad accedere con Google o viceversa. 

3. Se hai già controllato che la mail con cui ti sei registrato sia corretta come suggerito dal punto 1, potresti aver fatto un errore di digitazione: purtroppo questi errori sono più comuni di quanto si pensi! Riprova ad inserire con calma e attenzione la tua mail e la password che ricordi nella schermata di accesso, digitando un tasto per volta!

4. Se sei sicuro di aver inserito correttamente la mail e la password che ricordi, potresti aver cambiato erroneamente la password o potresti non ricordarla correttamente: in questo caso, puoi richiedere un ripristino della password, cliccando su Password dimenticata? In questo caso, inserisci la mail con cui ti sei registrato (sempre facendo attenzione a non fare errori di digitazione) e controlla la casella di posta della stessa mail! Riceverai una mail per scegliere una nuova password e poi potrai provare ad accedere di nuovo!

Perchè è importante registrarsi su My Solar Family con una mail valida e aggiornata!

Infine ricordiamo che la mail personale è fondamentale per utilizzare My Solar Family: ecco perchè deve essere valida e sempre aggiornata!

Via mail infatti riceverai tutte le notifiche relative al tuo account, le notifiche sugli aggiornamenti automatici, le notifiche sui pagamenti in arrivo e sulla produzione del tuo impianto.

Vengono infine notificati via mail gli avvisi relativi ad eventuali problematiche.

 

Non sei ancora iscritto su My Solar Family?

REGISTRATI SUBITO

Entra a far parte della più grande
community gratuita
di proprietari di fotovoltaico in Italia.

Oggetto:

Messaggio: