Buongiorno, posseggo un impianto da 9 kW con accumulo installato a settembre 2022. Da ormai 2 anni m trovo a NON ricevere l'incentivo da parte del GSE (ritiro dedicato) e vengo rimbalzato sistematicamente dai call center delle suddette. Il contatore in uscita segna credo correttamente l'energia immessa in rete ma purtroppo al GSE viene comunicata sempre lettura pari a 0 o addirittura i negativo. Qualcuno di voi si é trovato nella mia stessa condizione? Ne siete riusciti a venire fuori? Come?
Hai accettato sul sito del GSE che ti vengano pagate le eccedenze? È un semplice flag, ma se non accetti, non te li danno. In ogni caso conguaglieranno
Ciao, ho avuto lo stesso problema e la causa era che Gaudi aveva trasmesso una data di attivazione impianto errata e GSE per più di un anno se n'è fregata e non ha fatto mai un conguaglio perché gli mancavano i dati di un mese errato per via della data.
C'ho messo 4 mesi a chiamare i call center totalmente inutili e a mandare emails... È un inferno sono degli incapaci quelli di GSE!
Produttività impianto
Anche io dal 2023 devo segnalare che al GSE non risulti nessuna immissione di elettricità mentre sul sito di E.Distribuzione si leggono dati giornalieri di produzione A1-A2-A3 come anch'io posso controllare sul mio contatore di produzione. Il GSE continua a dire che ciò è dovuto a E-Distribuzione che non invia dati. Non se ne viene a capo!