fbpx 5 cose che puoi fare con My Solar Family (e che probabilmente non sapevi!) | My Solar Family
SOLAR FAMILY

5 cose che puoi fare con My Solar Family (e che probabilmente non sapevi!)

13 Gennaio 2021
Magazine > SOLAR FAMILY > 5 cose che puoi fare con My Solar Family (e che probabilmente non sapevi!)

Il 2021 è iniziato da alcuni giorni e il primo buon proposito per questo nuovo anno è quello di cominciarlo con qualcosa di bello da condividere.

Abbiamo realizzato un grande sondaggio aperto a tutta la community e abbiamo scoperto che c'è tanto bisogno di raccontare tutto ciò che My Solar Family può offrire.

Nell'immagine di questo articolo potete farvi un'idea generale e sotto potete leggere, punto per punto, tutto ciò che potete trovare in My Solar Family. Si tratta di vere e proprie opportunità, grazie alle quali ogni iscritto può diventare più informato e consapevole e con un ruolo sempre più attivo nel mondo dell'energia.

In questi anni abbiamo costruito il nostro mondo e lo abbiamo fatto intorno a te. Al centro del disegno ci sei tu, con la tua casa e il tuo impianto e tutto intorno puoi vedere le tante possibilità che oggi possiamo offrirti.

Ma procediamo con ordine e partiamo dall'inizio di questa storia...

1. C'era una volta l'App.

My Solar Family è dove trovi il modo di curare il tuo impianto.

Quasi sicuramente ci siamo conosciuti così. Hai trovato sul web o sui social (o gli amici ti hanno consigliato) My Solar Family, l' app in grado di monitorare in modo intelligente il tuo impianto fotovoltaico, grazie alla quale puoi sapere se tutto funziona correttamente e se i pagamenti GSE sono regolari. Scaricando e attivando l'app hai iniziato a monitorare il tuo impianto, hai scoperto quanta energia produce e quanti incentivi ti spettano. Si tratta di uno strumento digitale completamente gratuito, che ti permette di tenere sotto controllo in modo semplice la situazione. Ciò che forse non sai è che quest'app così utile e comoda è solo una piccola parte di My Solar Family, per cui ora ti racconteremo tutto quello che forse non sai...

2. Poi venne il Forum...

My Solar Family è dove trovi una community di persone come te.

Siamo partiti da zero nel 2014. Oggi siamo oltre 70 mila proprietari di fotovoltaico sparsi in tutta Italia. Produciamo la nostra energia, combattiamo con la burocrazia, ci sentiamo forti della nostra autonomia, ma spesso frustrati dalle complicazioni e dagli imprevisti di un sistema di leggi e calcoli difficili da interpretare. Come per tutte le cose della vita, spesso ciò di cui abbiamo bisogno per condividere gioie e dolori, soddisfazioni e problemi del nostro mondo di prosumer è un amico che sia nella nostra stessa situazione. Qualcuno che ci è passato prima di noi e può darci un consiglio. O qualcuno che si è appena affacciato a questo settore e che ha bisogno di una mano per capire qualcosa. Qualcuno da ascoltare o qualcuno con cui condividere la propria esperienza in attesa di trovare una soluzione! Il forum è nato per dare uno spazio a queste esigenze. Lo vediamo come un primo soccorso per tutti i proprietari di fotovoltaico d'Italia: un luogo sicuro in cui potersi confrontare e aiutare gli uni gli altri per vivere meglio!

Per entrare sul forum, clicca qui

3. Quindi arrivarono Magazine e Newsletter!

My Solar Family è dove trovi informazione e consapevolezza.

Con gli anni ci siamo resi conto che il forum era perfetto per un primo confronto tra gli iscritti, ma non soddisfaceva un altro bisogno della community: quello di conoscenza! Il problema, come dicevamo sopra, è che il mondo dell'energia è complicato ed è costellato di concetti e leggi contorte e complesse. Quello che facciamo con il magazine e la newsletter non è altro che spiegare questi concetti e queste leggi in modo semplice. Studiamo le normative italiane ed europee, leggiamo articoli da tutto il mondo, approfondiamo tutte le nostre conoscenze tecniche e vi raccontiamo, attraverso tre rubriche differenti, il nostro punto di vista su diversi argomenti. La rubrica "Solar Family" raccoglie articoli dal taglio tecnico sul funzionamento dell'app e sugli impianti fotovoltaici, in "Vivere Smart" raccontiamo la tecnologia sostenibile e spieghiamo le normative e i progressi relativi all'efficienza energetica, infine in "Energie Positive" allarghiamo la visuale a tutto ciò che accade nel mondo per parlare di rivoluzione energetica. Se sei iscritto alla nostra mailing list, ogni 30 giorni circa ricevi una newsletter con una sintesi degli articoli più interessanti del mese. (Se non la ricevi, controlla lo spam, perchè le nostre mail potrebbero essere finite liì!)

Per leggere il magazine, clicca qui

4. Tanti strumenti, servizi e sconti

My Solar Family è dove trovi opportunità per migliorare.

Una volta che hai l'app per monitorare il tuo impianto fotovoltaico, il forum in cui confrontarti con altre persone come te e il magazine per approfondire le tue conoscenze sull'argomento, hai già tanti strumenti gratuiti per orientarti nel mondo dell'energia. Ma se volessi di più? Se volessi ottimizzare la produzione del tuo impianto e guadagnare di più dal tuo investimento? Se volessi migliorare la tua situazione attuale di prosumer per diventare sempre più autonomo e indipendente dal punto di vista energetica? Per rispondere a tutte queste domande, negli anni abbiamo sviluppato strumenti, servizi e partnership in grado di soddisfare diverse esigenze e bisogni della nostra community. Gli strumenti sono di tipo digitale e compongono la versione PREMIUM di My Solar Family (di cui vi abbiamo già scritto tutto qui). I servizi sono vere e proprie consulenze di analisi e pratiche amministrative svolte dal nostro Ufficio Tecnico oppure interventi di manutenzione e potenziamento degli impianti fotovoltaici, erogate tramite installatori partner di fiducia (per saperne di più, puoi dare uno sguardo qui) Nel 2020 abbiamo poi iniziato a sottoscrivere delle partnership con grandi aziende per offrire sconti e promozioni dedicate ai nostri iscritti (è successo con Whirlpool per l'acquisto di elettrodomestici a prezzi scontati e con Tate per la bolletta di luce e gas smart e trasparente)

5. Insieme, con un nuovo ruolo nel futuro dell'energia.

My Solar Family è dove trovi il tuo ruolo da protagonista. 

Da un po' di tempo vi parliamo di rivoluzione energetica e di un futuro, non molto lontano, in cui oltre all'autoconsumo sarà possibile vendere l'energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico: è una strada che vogliamo percorrere insieme. Per diventare sempre più informati, consapevoli, autonomi e perchè ogni iscritto abbia un ruolo attivo nel futuro dell'energia. Con questo obiettivo stiamo lavorando per realizzare nuove azioni e nuovi progetti che ci permetteranno di incontrarci presto di persona e di offrire a tutti coloro che lo vorranno nuove opportunità di formazione, approfondimento e confronto sui temi dell'energia. Crediamo che questa sia la nostra grande sfida di quest'anno.

Buon 2021 a tutta la community,

Il Team di My Solar Family

 

 

 

 

Non sei ancora iscritto su My Solar Family?

REGISTRATI SUBITO

Entra a far parte della più grande
community gratuita
di proprietari di fotovoltaico in Italia.

Oggetto:

Messaggio: