Non so se è capitato a qualcuno di voi a me si,mi spiego.L'anno scorso al mattino mi sono trovato le 3 batterie prima al 4% poi fino arrivare a 0% poi mi hanno detto che questo serve a far durare di più le batterie e un operazione che va fatta una volta al anno,allora almeno avvisate, quest'anno proprio ieri di nuovo al mattino mi trovo con le batterie al 0% ho chiamato quelli che mi hanno fatto l'impianto e mi hanno detto di aspettare un giorno due e verificare cosa succede.Oggi è il secondo giorno domani se non cambia qualcosa mi faccio sentire anche perchè con queste giornate di sole è un peccato non sfruttare l'impianto.C'e qualcuno che è sucesso la stessa cosa?Grazie.




Solitamente la percentuale che vedi è già epurata di una piccola riserva che deve restare sempre nelle batterie, la scarica completa per le batterie al litio non è una bella cosa. Piuttosto la manutenzione che io sappia è proprio il contrario durante l'inverno ogni tanto caricarle al 100%.
Chi mi ha fatto l'impianto mi aveva detto di fare in modo che le batterie non arrivino mai a zero per non danneggiarle. Comunque mi è successo solo una volta perché era andata via la luce per molto tempo e si sono scaricate.
Produttività impianto
Gentilmente vorrei sapere perche' la batteria di notte consuma fino ad arrivare al 16% la mattina senza utilizzare niente di eletrico.