Ciao a tutti mi ritrovo con questo problema, la batteria arriva fino a 100 poi i pannelli non producono più e mangio la batteria, devo riavviare e i pannelli cominciano a funzionare fino al 100 per cento della batteria, il tecnico da remoto ha sistemato tutto e per 2 gironi ha funzionato, ma ora siamo da capo
Produttività impianto
salve, io ho il problema che saltuariamente con la batteria scarica, il sistema mette in carica la batteria prendendo dalla rete. e non dovrrbbe essere cosi. l'istallatore dice che bisognerebbe cambiare dei parameyri nel settaggio del sistema. qualcuno mi sa dire come fare?
Produttività impianto
Ciao, probabilmente hai dei problemi di alta tensione di rete. Quindi fino a che il tuo impianto fotovoltaico carica le batterie è tutto a posto, dal momento che le batterie arrivano al 100% tutto l eccesso di produzione del fotovoltaico va in rete alzandoti troppo la tensione e quindi manda in protezione l inverter fotovoltaico spegnendolo.
Produttività impianto
Problema simile , non mi caricava la batteria, non mi ricordo le parole esatte ma mi sembra che una volta al anno fanno un operazione in maniera che le batterie rendano e durino o di più.
Produttività impianto
Forse c’è qualche impostazione nei parametri tipo “autoconsumo” o “immissione” che non quadra . Che inverter hai ?
Produttività impianto
Ho avuto un "problema" simile quando ho settato a zero il limite massimo esportazione dell'energia prodotta (quindi niente esportazione). A batteria completamente carica l'inverter riduceva la produzione dei pannelli per impedire l'esportazione. Lezione appresa ;)
Produttività impianto
Causa piccioni ma il tecnico nn ha ancora avuto tempo di passare