fbpx Registrarsi a My Solar Family. Cosa serve? | My Solar Family
SOLAR FAMILY
Registrarsi a My Solar Family. Cosa serve?
15 Novembre 2019
Blog > SOLAR FAMILY > Registrarsi a My Solar Family. Cosa serve?

Gli iscritti a My Solar Family sono generalmente proprietari di un impianto Fotovoltaico e hanno la necessità di monitorarne le prestazioni e controllare periodicamente la regolarità dei pagamenti del GSE.

My Solar Family infatti è l’app adatta proprio a queste esigenze, è l'unica semplice e intuitiva che permette a tutti di tenere sotto controllo l’andamento del proprio investimento nel Fotovoltaico.
Da anni lavoriamo proprio per rendere semplice quest'esperienza e per rendere ogni passaggio nell'app chiaro e fruibile.

In questo articolo vogliamo approfondire e mettere a disposizione di tutta la comunità degli iscritti le informazioni per registrarsi all'app My Solar Family, rispondendo cosi alla domanda:

“Quali credenziali devo inserire per accedere a My Solar Family?”

Cosa sono le Credenziali di My Solar Family?

Le credenziali personali My Solar Family sono necessarie per poter creare un profilo utente sull'app e per poterla utilizzare.
Possono essere create sul sito web (https://mysolarfamily.com/tipo-registrazione) o direttamente sull’app dopo avere effettuato il download.

Le Credenziali My Solar Family si compongono di:

  • Indirizzo email 
  • Password (scelta dall'utente seguendo le indicazioni inviate tramite email)

 
 

Cosa sono INVECE le Credenziali GSE?

Le Credenziali GSE, vengono fornite dall’installatore al Titolare del fotovoltaico poco dopo l’installazione dell’impianto
Sostanzialmente con le Credenziali GSE è possibile accedere al portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e visualizzare i dati sulle convenzioni di riferimento e i relativi pagamenti.
Sull'app My Solar Family queste credenziali devono essere indicate solo dopo aver effettuato la registrazione come nuovo utente e per poter accedere ai dati del proprio impianto.

Le Credenziali GSE sono formate da Userid e Password.

Qui si trova un ulteriore approfondimento sulle credenziali GSE e su come fare per recuperarle in caso di smarrimento. 

Inserimento Credenziali GSE

 

Registrarsi e accedere a My Solar Family

Registrarsi a My Solar Family offre un mondo di soluzioni. Dal monitoraggio del proprio impianto e il confronto con quello dei propri vicini, al controllo dei pagamenti ricevuti dal GSE. Inoltre su My Solar Family è possibile accedere a contenuti aggiornati e utili per migliorare l’efficienza energetica, trovare soluzioni tecnologiche alternative e abbracciare una prospettiva orientata alla sostenibilità.

L’iscrizione a My Solar Family semplice e gratuita, si può effettuare in app o sito web con una di queste due modalità:

  • Accesso tramite Facebook (consigliato per una registrazione semplice, veloce)
  • Creazione profilo utente tramite inserimento di Indirizzo email e Password

NOTA BENE: Bisogna sempre ricordare di non inserire in questa fase le credenziali GSE.

Come visualizzare i dati dell’impianto fotovoltaico su My Solar Family?

Dopo aver effettuato la registrazione a My Solar Family è il momento di inserire le credenziali GSE (UserID e Password).
Dopo l'inserimento delle credenziali vengono scaricati automaticamente e resi disponibili i dati relativi al proprio Impianto Fotovoltaico e alle Convenzioni di Conto Energia e/o di Scambio sul Posto SSP.

Riassumendo, i passaggi per accedere e utilizzare l'app My Solar Family sono:

  1. Registrarsi sull'app tramite Facebook o Credenziali a scelta (Email e Password)
  2. Inserire le Credenziali GSE (solo quando richiesto), quelle fornite dall’installatore o da chi si è occupato delle pratiche per fare richiesta degli incentivi al GSE.
    Es. Userid 1A2B3C pass 123A456B

Se ancora non è chiaro quali siano le Credenziali GSE o si hanno ancora grosse difficoltà a recuperarle è possibile contattarci per ricevere assistenza personalizzata.

2 Commenti

Ritratto di Giuseppe Betori

Scusate. Ho credenziali gse ma app mi da errore.. Come mai?

Ritratto di Ilenia Mysolar

Gentile Giuseppe, ti ringraziamo per la segnalazione. L'Assistenza ti ha appena inviato una email. Buona giornata, il Team

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: