L’equivalenza che fa la differenza

Ritratto di Fausta L.

Sapevi che avere un impianto fotovoltaico è un po' come aggiungere altri alberi al pianeta?

Chi possiede un impianto, infatti, produce energia pulita e di conseguenza, evita le emissioni di una certa quantità di CO2 e di altri gas in atmosfera, che sarebbero altrimenti generate da altre centrali (termoelettriche etc.).

Gli impianti fotovoltaici, oltre al risparmio per il proprietario, garantiscono così anche una riduzione della quantità di CO2 in atmosfera.

Ora, dal momento che gli alberi fissano la CO2 nel legno della propria struttura rendendo più pulita l’atmosfera,  possiamo pensare che la produzione di energia fotovoltaica, che evita una certa quantità di emissioni di CO2, corrisponda ad una certa quantità di alberi piantati.

Ecco, quindi, che calcolare l’equivalenza energia pulita prodotta = emissioni di CO2 evitate = n. di alberi piantati diventa facilissimo.

Vuoi un esempio?

Grazie a My Solar Family ora puoi scoprire a quanti alberi corrisponde la tua produzione di energia pulita!

Basta entrare nell’area riservata da QUI e dalla Scrivania cliccare sul pulsante “Condividi i tuoi risultati” su facebook.  Si aprirà una schermata in cui è possibile scegliere un’immagine (magari proprio quella della tua provincia di residenza, o una che ti piace):  il sistema abbinerà in automatico l’immagine ai risultati del tuo impianto e calcolerà quanti alberi hai piantato grazie al tuo fotovoltaico!

A questo punto potrai condividere su facebook il tuo risultato per dire a tutti quanto è sostenibile la tua scelta e quanto contribuisci in prima persona alla salvaguardia del pianeta!

Non sei ancora registrato su My Solar Family? Clicca QUI per saperne di più e poter accedere a questo oltre che a tanti altri servizi. La registrazione è gratuita per sempre.

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: